Solidarietà digitale


Per maggiori informazioni clicca sul link: SOLIDARIETA' DIGITALE

SOLIDARIETA' DIGITALE

 

Coronavirus: la digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese

Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti.

Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

Via al progetto Ministeriale di solidarietà digitale, offerte giga e minuti da tutti gli operatori durante queste settimane di emergenza coronavirus.

 

VODAFONE

Vodafone invece guarda agli studenti, con una offerta dedicata proprio ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 26 anni. Chiunque in questa fascia di età, naturalmente clienti Vodafone, potranno avere giga illimitati per poter studiare da casa e seguire eventualmente le lezioni on line del proprio insegnante. L’offerta è gratuita e per attivarla occorre contattare il numero 42100. L’offerta è limitata ad un mese, e dopo l’attivazione, alla sua scadenza, si disattiverà automaticamente.

TIM

La Tim offre a tutti i suoi clienti, sia privati che partite Iva,  giga illimitati da mobile per 1 mese e chiamate illimitate da rete fissa fino a fine aprile. Per attivare le promozioni occorre andare nella sezione Tim Party che si trova nella App My Tim, quella comunemente usata per verificare minuti e giga rimasti della propria offerta. Per le chiamate illimitate invece occorre contattare il servizio telefonico 187 di Tim.

WIND-TRE

A partire dal 15 marzo Wind/3 offrirà ai propri clienti 100 giga gratis per sette giorni. L’offerta sarà per tutti e proposta tramite sms che la stessa compagnia telefonica invierà ai propri clienti. Da metà marzo quindi, gli utenti WindTre riceveranno un messaggio con all’interno il link per attivare l’offerta.

FASTWEB

Molto particolare l’offerta gratuita di solidarietà digitale destinata ai clienti Fastweb Mobile, con la compagnia che ha lanciato l’operazione «un milione di giga gratis». Tutti i clienti di Fastweb, una volta terminati i giga della loro offerta, potranno in automatico continuare a navigare attingendo dal montante di un milione di giga messo a disposizione dalla compagnia. Il limite massimo per ciascun numero di telefono sarà di 120 giga. In pratica, massimo 120 giga in più di internet rispetto alla propria offerta.

ILIAD

liad invece offre giga a chi non li ha. In pratica, per i clienti di Iliad che hanno attiva solo l’offerta voce, senza giga a disposizione, adesso ci sono 10 giga gratis. Nei 4,99 euro che costa l’offerta voce di Iliad, lìoperatore offre 10 giga gratis e telefonate gratis in Italia e nel mondo(circa 60 Paesi). L’offerta Iliad parte da sola ma gli utenti vengono avvisati tramite messaggio.