Medici Per La Pace

L’Associazione Medici per la Pace offre dei servizi gratuiti per supportare gli studenti e le studentesse dell’Istituto.

1. ATTIVITÀ DI SUPPORTO ALLO STUDIO

Proponiamo un percorso di incontri che permetta di acquisire e applicare un metodo di studio. L’obiettivo è quello di rendere il ragazzo autonomo nell’organizzazione del proprio lavoro e aiutarlo a migliorare le capacità espositive.

L’attività, attualmente, viene svolta online. Gli incontri sono fatti individualmente o in piccoli gruppi, hanno la durata di 1 ora e cadenza settimanale.

Per informazioni: mail edu@mediciperlapace.org

chiamata o Whatsapp al 392.9285443

ATTIVITÀ DI APPROFONDIMENTO DELL’ITALIANO L2

Proponiamo due tipi di percorsi diversi.

Il primo percorso di incontri è dedicato a chi ha già una buona conoscenza della lingua italiana ma ha bisogno di un supporto nello studio e di un approfondimento del lessico specifico delle materie di indirizzo scolastico.

Il secondo percorso è dedicato a studenti neo-arrivati o arrivati da poco in Italia che hanno bisogno di imparare la lingua; è un corso di lingua italiana.

Per informazioni: mail edu@mediciperlapace.org

chiamata o Whatsapp al 392.9285443

1. SPORTELLO DI SUPPORTO PSICOLOGICO (a cura della dott.ssa Milena Cobelli)

È uno spazio di ascolto rivolto a studentesse e studenti, alle famiglie e al personale scolastico dell’Istituto.

Questo servizio intende configurarsi come uno spazio aperto al dialogo, dove i beneficiari possano confrontarsi su problematiche riscontrate quotidianamente sia in ambito scolastico che in ambito extra-scolastico.

Attualmente lo sportello è attivo sia in modalità online che in presenza.

Per informazioni: mail sportelloascolto@mediciperlapace.org

chiamata o Whatsapp: 392.9285443