2016/17 - SECONDO ANNO RICOSTRUTTORI

TOSONI RICCARDO (4AM)

COOPERATIVA SCOLASTICA CGM per la sede di Bovolone

ATTIVITA' SVOLTE

15/11/2016 dalle 11.00 alle 13.00 - CAMPAGNA "BASTA INFILTRAZIONI D'ACQUA"

(La campagna consisteva nel siliconare buona parte dei vetri, in sede e a Bovolone, soprattutto negli spazi comuni, per evitare, in caso di forti pioggie, l'infiltrazioni d'acqua che si verificano spesso, in sede, attraverso le grandi vetrate delle due scale B1 e B2).

CAMPAGNA "MURI SENZA BUCHI"

(La campagna consisteva nel sistemare alcuni buchi nei muri presenti soprattutto in sede nelle aule poste al terzo piano del plesso B).

16/01/2017 dalle 10.00 alle 13.00 - CAMPAGNA "RIPARIAMO LE NOSTRE AULE

(La campagna consisteva nel riparare gli infissi, i banchi e le sedie ).

11/04/2017 dalle 10.00 alle 13.00 - CAMPAGNA “CACCIA AI PERICOLI – DONIAMO SICUREZZA ALLA NOSTRA SCUOLA”.

(La campagna consisteva nel controllo, da parte dei Ricostruttori, di tutto l’edificio scolastico alla ricerca di potenziali pericoli per la sicurezza segnalando anche lo stato della cartellonistica antinfortunistica per un successivo intervento di ripristino, sostituzione e/o potenziamento della predetta cartellonistica ).

Nell’elenco degli alunni, alla cui attenzione era rivolta la circolare, mancava un nominativo, si trattava di uno dei due Coordinatori del gruppo, Alain Marchiori venuto a mancare all’affetto di quanti lo conoscevano il 24 febbraio 2017.

Quel nominativo però rimarrà per sempre legato al gruppo e alla scuola grazie al suo impegno, nella speranza che il suo lavoro possa essere un esempio positivo per tutti, specialmente per chi a volte rovina e distrugge quanto è stato acquistato dalla scuola per essere utilizzato da tutti.

A memoria del suddetto impegno e desiderio di una scuola migliore e sicura si riporta l’ultima frase che Alain ha lasciato su WhatsApp al Gruppo dei Ricostruttori alle 13.03 del 17 febbraio 2017 “Ragazzi, nei prossimi giorni controllate in giro per la scuola se ci sono cartelli rotti o assenti”.