Tandem

Il Tandem è un'iniziativa che mette in contatto le Istituzioni Scolastiche e l'Università di Verona offrendo l'opportunità di sviluppare congiuntamente percorsi formativi riconosciuti a livello universitario da svolgersi presso l'Università e le scuole stesse durante gli ultimi tre anni di scuola superiore (III, IV e V anno).

Le novità dell’edizione 2020/21:

• I corsi si svolgeranno esclusivamente ONLINE con la fruizione delle video lezioni a proprio piacimento in qualsiasi momento della giornata.
  • I corsi tandem si configurano come "PCTO: Percorsi per le Competenze trasversali e per l'Orientamento".

Incontro informativo a scuola:

Il giorno venerdì 04 dicembre 2020, dalle 15.30 alle 16.15, gli studenti interessati al progetto Tandem sono invitati a partecipare all’incontro di approfondimento da remoto che vedrà la partecipazione del prof. M.Terilli e  della dott.ssa Maurizia Pezzorgna responsabile dell’Ufficio Orientamento dell’Università di Verona.

I temi trattati:

• Modalità di fruizione dei corsi
  • Tempistiche e modalità d’ iscrizioni ( il termine ultimo per l’iscrizione è il 9 Dicembre)
  • Dirimere eventuali dubbi

Ciascuno studente deve effettuare personalmente la propria iscrizione (le iscrizioni NON possono essere fatte dalle Scuole o dai docenti delle scuole).

Per completare l'iscrizione sarà necessario allegare copia di un documento d'identità.

Al seguente link potete fare la registrazione come "Studente": https://tandem.secure.univr.it/

Al seguente link sono disponibili le "Guide per l'iscrizione": https://tandem.secure.univr.it/Guida/Index

ovviamente dovete andare a leggere la guida Studente

Chi avesse dimenticato le proprie credenziali, può fare la richiesta di Recupero password.

L'Istituto non svolgerà nessun corso con i propri docenti interni perchè:

• le ore previste a scuola, per i corsi standard, non sono obbligatorie;
    • il monte ore per l'ammissione all'esame, per i corsi standard, è stato abbassato, infatti saranno sufficienti le lezioni del docente universitario per acquisire il diritto a sostenere l'esame (poichè verranno messe a disposizione degli studenti anche le lezioni registrate, viene meno l'obbligatorietà delle ore a scuola)