Progetto Plastic Free 2023-24

1CM
CLASSE 1AI
1AI
Anche quest'anno continua il Progetto Plastic Free, per informare e sensibilizzare gli studenti sulla pericolosità dell'inquinamento da plastica monouso, attraverso lezioni mirate in aula e appuntamenti di clean up.
PROGETTO PLASTIC FREE
Anche quest'anno verrà proposto nel nostro istituto il progetto "Scuola sostenibile - PLASTIC FREE".
Dal 14 Novembre 2022 inizierà il percorso di sensibilizzazione che raggiungerà nelle prossime settimane le classi prime della sede di Verona e di Bovolone.
Curerà l'attività la referente del progetto, prof.ssa Loredana Iaconinoto e collaboreranno anche la prof.ssa Roberta Gaspari e la prof.ssa Rosalba Stuto (a Bovolone).
Plastic Free Onlus è un'associazione che si occupa principalmente di sensibilizzare cittadini/studenti  e contrastare l'uso della plastica monouso.
ATTIVITA' 2021-22
A conclusione del Progetto Plastic Free-scuola sostenibile sono state premiate 9 classi dell'IPSIA "Giorgi" di Verona (il prossimo anno il Progetto coinvolgerà anche la sede di Bovolone).
5CA-5BA E 5BM HANNO VINTO LA GITA PREMIO
Due classi virtuose, 2BM e 1CM, hanno ricevuto le borracce in acciaio Plastic Free.
PREMIAZIONE DI QUATTRO CLASSI, 1CI-2CM-2AM E 4AA CON PREMI OFFERTI DALLA DITTA DOLOMATIC SRL