PROGETTO PLASTIC FREE

All'istituto IPSIA G. GIORGI di Verona è approdato il progetto scuole PLASTIC FREE.
Dal 7 Novembre è iniziato il ciclo di sensibilizzazione che raggiungerà nelle prossime settimane le 31 classi della sede di Verona, per un totale di 574 studenti,
grazie all'intervento nelle singole classi
fatto dalla prof.ssa Loredana Iaconinoto, referente del progetto.
Plastic Free è un'associazione di volontariato che si occupa principalmente di sensibilizzare cittadini e studenti contro l'uso della plastica monouso mostrandone il disastroso impatto ambientale.
Un grazie particolare alla Dirigente e a tutti coloro che a vario titolo hanno appoggiato il progetto e che ancora collaboreranno per la buona riuscita dello stesso (colleghe, colleghi e personale ATA) e soprattutto agli studenti e alle studentesse.
CLASSIFICA FINALE
LE PRIME TRE CLASSI SARANNO PREMIATE CON UN'USCITA DIDATTICA PRESSO LA CITTA' DI MODENA E LE SALSE DI NIRANO IL 30 MAGGIO 2022.
ALTRI PREMI MINORI SARANNO PREVISTI PER ALTRE CLASSI.
IL PROSSIMO ANNO L'INIZIATIVA INIZIERA' CON L'AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO E COINVOLGERA' ANCHE LE CLASSI DI BOVOLONE.
A conclusione del Progetto Plastic Free-scuola sostenibile sono state premiate 9 classi dell'IPSIA "Giorgi" di Verona (il prossimo anno il Progetto coinvolgerà anche la sede di Bovolone).
5CA-5BA E 5BM HANNO VINTO LA GITA PREMIO
Due classi virtuose, 2BM e 1CM, hanno ricevuto le borracce in acciaio Plastic Free.
PREMIAZIONE DI QUATTRO CLASSI, 1CI-2CM-2AM E 4AA CON PREMI OFFERTI DALLA DITTA DOLOMATIC SRL