Progetto Pedali Liberi - Giorgi e CLV (Impresa Sociale S.r.l.)
CLV Impresa Sociale S.r.l. ha avviato il progetto di trasporto solidale di persone appartenenti a categoria svantaggiate (disabili e anziani con mobilità ridotta) denominato “Risciò solidale”, tramite l’utilizzo di risciò a pedalata assistita, con finalità di recupero delle persone in stato detentivo.
CLV impresa sociale S.r.l. ha messo a disposizione dell’istituto IPSIA GIORGI due risciò, gli allievi del Giorgi, supportati dai propri docenti incaricati, visioneranno i risciò per poter approfondire alcune conoscenze teoriche e tecniche rispetto alle loro caratteristiche.
Gli studenti e i docenti svolgeranno attività di assistenza, manutenzione e riparazione dei mezzi e potranno proporre eventuali migliorie e/o modifiche tecniche nei mezzi.
Obiettivi del progetto
Offrire agli studenti un’ulteriore esperienza scuola-lavoro, che consenta di applicare praticamente gli insegnamenti teorici acquisiti durante i corsi professionalizzanti.
Per CLV Impresa sociale: aumentare la ricaduta sociale del proprio progetto, incrementando le esperienze pratiche dei giovani in procinto di affacciarsi al mondo del lavoro e, come ricaduta, ottenere benefici pratici nella gestione dei mezzi utilizzati.
Per entrambe le parti: offrire a persone in stato detentivo opportunità di reinserimento ed inclusione sociale e consentire una crescita delle personali capacità lavorative, in vista del rientro nella comunità.
GLI STUDENTI IMPEGNATI NEL PROGETTO COORDINATI DAL PROF. GIGLIOTTI
MARTINELLI MICHELE 3AM
FINOCCHIARO DAVIDE 3AM
MORANDO ALESSANDRO 4AM
SANETTI DAVIDE 4AM
CAPANELLI FABIO 4AM
DI FRANCO ANDREA 4AM
DESTRO CHRISTIAN 5CM
GASPARINI RICCARDO 5CM
SECHERES LIVIU 5CM
ZARDINI ELIA 2EM