Muovi il tuo corpo

"MUOVI IL TUO CORPO"

Progetto per la promozione dell'Educazione Fisica e Sportiva.

Il motivato coinvolgimento degli allievi sulle tematiche legate alla conoscenza e all'uso del corpo è uno dei capisaldi della didattica dell'educazione fisica nel nostro istituto.

3

Mentre è ovvio che nell'insegnamento curriculare si agisce utilizzando lo strumento sport con i suoi contenuti per far crescere l'attività sportiva per tutti, non altrettanto si può affermare per quel che riguarda l'attività extracurriculare, sempre molto caratterizzata da scelte selettive.

L'obiettivo di "Muovi il tuo corpo" è quello di moltiplicare le occasioni di movimento in tutto l'arco della giornata, per andare oltre la semplice esigenza di "procedere col programma" ed offrire invece occasioni educative, con l'intento di andare verso il superamento della vecchia idea che divide l'attività motoria, fisica e sportiva in curriculare ed extracurriculare.

4

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

Il nostro Istituto ha aderito ai Giochi Sportivi Studenteschi per alcune discipline come sotto specificato:

• Corsa campestre
  • Atletica leggera
  • Nuoto
  • Calcio a 5

PROGETTO PALESTRE APERTE

Italia

L'associazione sportiva scolastica "Giorgi Sport Club" organizza al pomeriggio attività sportive per gli studenti ed il personale della scuola.

PROGETTO AULE APERTE

Alcuni spazi della scuola possono essere utilizzati direttamente dagli studenti per iniziative da loro stessi ideate, organizzate e gestite (corsi musicali, corsi di fotografia, ecc.).

Tali iniziative sono finanziate con i fondi previsti dalla direttiva 133.

Alunni in palestra