A Bovolone una scuola per il tuo futuro

Sabato 17 novembre all’area Exp di Cerea si è tenuto l’Expo dell’Orientamento scolastico, giunto alla sua VIa edizione. Erano presenti tutte le Scuole Superiori della Bassa Veronese, compresa la nostra: il Giorgi di Bovolone, l’unico Istituto Professionale del territorio che “sforna” manutentori tecnici industriali. Tanto interesse ha suscitato l’allestimento del nostro stand e numerose sono state le richieste di informazioni da parte dei giovani studenti e dei loro genitori, soprattutto sul potenziamento delle attività laboratoriali previste dalla Riforma nel campo della Meccanica, Termoidraulica, Elettrica, Elettronica. Molti di loro si sono già prenotati per partecipare ai laboratori orientanti e alla Scuola Aperta (tel. 0456909455). Insomma, anche quest’anno le iscrizioni saranno numerose, sia per il percorso formativo proposto, sia per l’altissimo tasso di occupazione al termine del quinquennio (ormai da anni, tutti i nostri diplomati stipulano un contratto di lavoro entro i primi 6 mesi).