Percorsi quinquennali ”Manutenzione e Assistenza Tecnica"”

 

I percorsi quinquennali sono percorsi che durano cinque anni con indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica potrebbero sembrare molto simili a un istituto tecnico, però il carico di lavoro a casa è minore e l'attività di laboratorio è maggiore.

Dopo due anni uguali per tutti, potrai scegliere una delle  due opzioni per seguire tre anni con materie tecniche specifiche per due indirizzi:

Opzione ”Apparati, impianti e servizi tecnici industriali e civili”

Opzione ”Manutenzione dei mezzi di trasporto”

Alla fine del percorso cinque anni in tutto,  dopo aver conseguito il diploma di istruzione professionale nell'indirizzo manutenzione assistenza tecnica con una delle due opzioni potrai effettuare, organizzare, progettare interventi di installazione e manutenzione ordinaria, individuare problemi, riparare e collaudare piccoli sistemi, impianti e apparati tecnici o mezzi di trasporto.

 

In seguito potrai lavorare o, se hai ancora voglia di studiare, iscriverti all'università,  agli ITS o ad altri percorsi superiori. È importante che tu sappia che non ci sono facoltà universitarie che non ti accetteranno, Anche se è ovvio che dopo questo percorso i nostri studenti scelgono maggiormente le facoltà al tecnico-scientifiche.

Per maggiori informazioni su orari e altro Manutenzione e Assistenza Tecnica Clicca qui