Passaggi da altre scuole

PASSAGGI DA ALTRE SCUOLE

I trasferimenti degli alunni da una Scuola ad un’altra possono avvenire:

1) dalla Formazione Professionale (triennale) a una Scuola dell’Istruzione (quinquennale)

2) da una Scuola dell’Istruzione (quinquennale) alla Formazione Professionale (triennale)

3) da una Scuola quinquennale ad un’altra, sempre quinquennale (da Istruzione a Istruzione)

4) da una Scuola triennale ad un’altra, sempre triennale (da Formazione a Formazione)

Caso 1)

Passaggio dai percorsi di Formazione professionale all’Istruzione Giorgi  A.S. 2021-2022

1^ Anno CFP -> 2^ Anno Istruzione IPSIA Giorgi Quinquennale

2^ Anno CFP -> 3^ Anno Istruzione IPSIA Giorgi Quinquennale

3^ Anno con Qualifica CFP -> 4^ Anno Istruzione IPSIA Giorgi Quinquennale

(Su richiesta dell’interessato resta in ogni caso possibile l’iscrizione alla classe 3^ dell’Istruzione Quinquennale)

4^ anno CFP -> 4^ Istruzione IPSIA Giorgi Quinquennale

Si propongono, di seguito, alcune indicazioni sulle materie e gli argomenti utili per la frequenza della classe 4^ IPSIA Giorgi da parte degli studenti che hanno conseguito la Qualifica Triennale:

TECNOLOGIE ELETTTRICHE -> Argomenti fondamentali TEEA.pdf  - allegato qui sotto

TECNOLOGIE MECCANICHE -> Argomenti fondamentali TMA.pdf - allegato qui sotto

MATEMATICA -> Argomenti fondamentali MATEMATICA.pdf  - allegato qui sotto

INGLESE -> Argomenti fondamentali INGLESE.pdf  - allegato qui sotto

Preiscrizioni per l’a.s. 2021/2022

Chi fosse interessato a frequentare per l'anno scolastico 2021-2022 è necessario che compili la lista di attesa scaricabile da:  https://bit.ly/listattesa2021  Da consegnare in segreteria didattica IPSIA Giorgi entro febbraio 2021 consegnando il modulo compilato a mano, o per mail a ufficiodidattica@giorgivr.edu.it  (allegando fotocopia della carta di identità del genitore che sottoscrive), riceverete conferma della ricezione in giornata, in mancanza della quale contattateci.

In caso di rinuncia sarà sufficiente comunicare la decisione in segreteria, mentre in caso di mancata preiscrizione l’ammissione alla scuola sarà possibile solo se saranno disponibili posti liberi.

Per avere maggiori informazioni e chiarimenti scrivere a:  commissione.passaggi@giorgivr.edu.it

Casi 2) - 3) - 4)

In questi casi si consiglia di richiedere un appuntamento con la dirigente - dirigente@giorgivr.edu.it

per approfondire le modalità del trasferimento.

Nel passaggio del tipo 3), da una Scuola dell’Istruzione quinquennale ad un’altra, tranne che per l’iscrizione dalla classe prima alla seconda, sono previsti esami integrativi da svolgere prima dell'inizio delle lezioni.

TEEA PASSAGGIO QUARTA.pdf
TMA PASSAGGIO QUARTA.pdf