Passaggi da altre scuole

Passaggi

Passaggi da altre scuole

I trasferimenti degli alunni da una Scuola ad un’altra possono avvenire:

Caso 1) dalla Formazione Professionale (triennale) a una Scuola dell’Istruzione (quinquennale)

Caso 2) da una Scuola dell’Istruzione (quinquennale) alla Formazione Professionale (triennale)

Caso 3) da una Scuola quinquennale ad un’altra, sempre quinquennale (da Istruzione a Istruzione)

Caso 4) da una Scuola triennale ad un’altra, sempre triennale (da Formazione a Formazione).

Casi 2) - 3) - 4)

In questi casi si consiglia di richiedere un appuntamento con la dirigente - dirigente@giorgivr.edu.it per approfondire le modalità del trasferimento.

Nel passaggio del Caso 3), da una Scuola dell’Istruzione quinquennale ad un’altra, tranne che per l’iscrizione dalla classe prima alla seconda, sono previsti esami integrativi da svolgere prima dell'inizio delle lezioni.

Caso 1)

Passaggio dalla Formazione Professionale (triennale) ad un percorso di cinque anni IPSIA Giorgi:

Da 1^ Anno IeFP (promosso alla seconda) -> 2^ Anno Istruzione IPSIA Giorgi Quinquennale  (NESSUN ESAME)

Da 2^ Anno IeFP (promosso alla terza) -> 3^ Anno Istruzione IPSIA Giorgi Quinquennale  (NESSUN ESAME)

Da 3^ Anno con Qualifica IeFP -> 3^ Anno Istruzione IPSIA Giorgi Quinquennale (NESSUN ESAME)

Da 3^ Anno con Qualifica IeFP -> 4^ Anno Istruzione IPSIA Giorgi Quinquennale (ACCERTAMENTO)*

Da 4^ anno IeFP -> 4^ Anno Istruzione IPSIA Giorgi Quinquennale (NESSUN ESAME)

Da 4^ anno IeFP -> 5^ Anno Istruzione IPSIA Giorgi Quinquennale (ACCERTAMENTO)**

ACCERTAMENTI

* Per passare dal 3^ al 4^ anno è necessario superare gli accertamenti nell’ultima settimana di giugno delle seguenti discipline:

TECNOLOGIE ELETTRICHE (Non necessario per chi è in possesso di Qualifica di tipo Elettrico) -> Argomenti fondamentali 3^ anno TEEA.pdf  - allegato qui sotto

TECNOLOGIE MECCANICHE (Non necessario per chi è in possesso di Qualifica di tipo Meccanico) -> Argomenti fondamentali 3^ anno TMA.pdf - allegato qui sotto

MATEMATICA -> Argomenti fondamentali 3^ anno MATEMATICA.pdf  - allegato qui sotto

INGLESE -> Argomenti fondamentali 3^ anno INGLESE.pdf  - allegato qui sotto

** Per passare dal 4^ al 5^ anno è necessario superare gli accertamenti nell’ultima settimana di giugno delle seguenti discipline:

TECNOLOGIE ELETTTRICHE -> Argomenti fondamentali 4^ anno TEEA.pdf  - allegato qui sotto

TECNOLOGIE MECCANICHE -> Argomenti fondamentali 4^ anno TMA.pdf  - allegato qui sotto

MATEMATICA -> Argomenti fondamentali 4^ anno MATEMATICA.pdf - allegato qui sotto

INGLESE -> Argomenti fondamentali 4^ anno INGLESE.pdf - allegato qui sotto

Preiscrizioni per l’a.s. 2024/2025

Chi fosse interessato a frequentare per l'anno scolastico 2024-2025 è necessario che compili la lista di attesa scaricabile da:  Lista attesa per classi del percorso quinquennale (passaggio da IeFP) 24-25 da consegnare in segreteria didattica IPSIA Giorgi entro febbraio 2024 consegnando il modulo compilato a mano, o per mail a ufficiodidattica@giorgivr.edu.it  (allegando fotocopia della carta di identità del genitore che sottoscrive), riceverete conferma della ricezione in giornata, in mancanza della quale contattateci telefonicamente.

Importante: in caso di rinuncia sarà sufficiente comunicare la decisione in segreteria, mentre in caso di mancata preiscrizione l’ammissione alla scuola sarà possibile solo se saranno disponibili posti liberi.

Per avere maggiori informazioni e chiarimenti scrivere a:  commissione.passaggi@giorgivr.edu.it

INGLESE PASSAGGIO IN QUARTA

MATEMATICA PASSAGGIO QUARTA