TASSE SCOLASTICHE

CONTRIBUTO per “AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA”

(Delibera n. 357 del 28/01/2014) E’definito per tutte le classi in Euro 185,00 annui, da versare con la modalità PAGONLINE dopo aver ricevuto l’avviso di pagamento in Classe Viva (si entra con password del genitore) nella pagina  sotto indicata.

(istruzioni in allegato e al sito MIUR Manuale utente Web Scuola.pdf).

FASCE DI REDDITO (ISEE) PER PAGAMENTO “AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA”

Gli studenti che appartengono a famiglie a reddito limitato, devono allegare alla domanda d’iscrizione la fotocopia della dichiarazione ISEE relativa ai redditi dell’anno precedente.

Le fasce di reddito sono quelli indicati nella tabella sottostante:

FASCIA DI REDDITO ISEE

CONTRIBUTO DA VERSARE

Fino a 4.000 euro

40,00 euro

Oltre 4.000 euro fino a 6000 euro

80,00 euro

Oltre 6.000 euro fino a 10.000 euro

120 euro

Oltre 10.000 euro fino a 15.000 euro

150 euro

Oltre 15.000 euro

185 euro

TASSE ERARIALI

Con la stessa modalità di pagamento (PAGO IN RETE),

le future classi Quarte e Quinte  devono versare le seguenti TASSE ERARIALI:

• Conferma Iscrizione alla classe quarta Euro 21,17
  • Conferma Iscrizione alla classe quinta Euro 15,13

ESONERI TASSE ERARIALI

PER AVVALERSI,  E’ NECESSARIO COMPILARE IL MODELLO DA SCARICARE DAL SITO DEL GIORGI NELLA HOME PAGE IN: MODULISTICA – MODULI GENITORI - MOD. RICHIESTA ESONERO PAGAMENTO TASSE ERARIALI (classi 4^e 5^), E INOLTRARLO ALLA MAIL: vrri01000r@istruzione.it

Per reddito:

Sono esonerati dal versamento delle suddette tasse, ai sensi del Decreto Miur                      n.370/2019, gli studenti appartenenti a nuclei familiari il cui valore dell’ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) è pari o inferiore a 20.000,00 euro.

Per merito:

gli studenti che abbiano conseguito una votazione non inferiore alla media di OTTO decimi negli scrutini finali.

Il beneficio dell’esonero dal pagamento delle tasse erariali decade per quegli  studenti che:

• hanno ricevuto una sanzione disciplinare superiore a cinque giorni di sospensione;
  • sono ripetenti, tranne i casi di comprovata infermità (articolo 200, comma Il, d. 19s. n. 297 del 1994).

1. ISCRIZIONE STUDENTI RIPETENTI

In caso di non ammissione (esito finale di giugno) è necessario comunicare telefonicamente o per mail al più presto alla segreteria didattica, e comunque entro una settimana dalla pubblicazione dell’esito scolastico, la conferma di prosecuzione nel nostro Istituto, al numero tel. 0458033568 -701 o per e-mail ufficiodidattica@giorgivr.edu.it per non incorrere nel rischio di perdere il posto.

L'iscrizione alla stessa classe per la terza volta è possibile solo su specifica autorizzazione del Collegio dei Docenti.

1. TRASFERIMENTI (modello nulla osta)

Deve essere presentata richiesta di trasferimento (modello di nulla osta presente sul sito della scuola), debitamente motivato, al Dirigente Scolastico, la quale rilascerà il nulla osta solo dopo aver avuto la conferma di disponibilità da parte della nuova scuola.

1. RIMBORSI DEL CONTRIBUTO IN CASO DI TRASFERIMENTO O RITIRO

Nel caso di mancata conferma dell’iscrizione, ritiro o trasferimento ad altra scuola entro il 30 settembre spetta il rimborso totale (100%)

Nel caso di ritiro o trasferimento entro il 31 ottobre spetta il rimborso al 50% del contributo, previa domanda documentata dalla ricevuta di versamento;

Nel caso di ritiro o trasferimento ad altra scuola dopo le suddette date, non è previsto alcun rimborso.

Manuale utente Web Scuola.pdf
Manuale Spaggiari PagOnline genitori.pdf