2011/2012 - PLURI.MAX COOPERATIVA SOCIALE
ANNO SCOLASTICO 2011/2012
IFS PLURI.MAX COOPERATIVA SOCIALE
E' stata la seconda IFS costituita nella sede di Bovolone, la stessa classe, coinvolta l'anno precedente e arricchita dell'esperienza vissuta, ha messo a frutto il lavoro svolto e ha ottenuto importanti riconoscimenti ottenendo anche un articolo sulle pagine economiche dell'Arena. L'IFS PLURI.MAX COOPERATIVA SOCIALE, dopo l'IFS Alternative Source, è stata la seconda IFS a raggiungere una finale nazionale. L'IFS è stata gestita da un team di docenti (Prof. Agazio Geracitano e Prof. Fabrizio Bordoni), di esperti esterni (Prof.ssa Silvia Di Gregorio e Flavia Perrone per la consulenza giuridica e Dott. Roberto Bissoli - Commercialista per la parte economica) e da due ex studenti diplomati appartenenti all'ex IFS Alternative Source, Angelo Castellani e Monica Consolini.
E' stata coinvolta la classe 3EB della sede di Bovolone
La Mission dell'IFS è stata un servizio di assistenza e manutenzione elettrica e termoidraulica a determinate fasce della popolazione di Bovolone, garantendo prezzi agevolati grazie ad una convenzione stipulata con il Comune.
L'IFS ha proposto il proprio servizio innovativo al Comune di Bovolone che ha dimostrato interesse e ha apprezzato molto l'idea proposta dagli studenti tanto da stipulare una Convenzione. L'IFS ha anche partecipato al Concorso bandito dalla Fondazione Falcone ed è stata poi invitata, dal Comune di Bovolone, a illustrare l'esperienza vissuta in occasione di un Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza.
PARTECIPAZIONE A CONCORSI E FIERE
SIMULAND FIERA DELLE IFS - STAND PRESSO CASTELLO DI VILLAFRANCA DI VERONA
CONCORSO "PATTI CHIARI CON L'ECONOMIA" - VERONA - 1° POSTO e partecipazione alla finale nazionale a Roma.
CONCORSO "PATTI CHIARI CON L'ECONOMIA" - FINALE NAZIONALE A ROMA
CONCORSO "CAPACI VENT'ANNI DOPO. ETICA, RUOLO E VALORE DELLA MEMORIA" "FONDAZIONE FALCONE" - 1° POSTO E VIAGGIO CON LA NAVE DELLA LEGALITA' VERSO PALERMO