FILOBUS. IL 21 APRILE PARTE IL 1° CANTIERE IN VIA CITTA’ DI NIMES.
Dalla serata del 21 e nella notte del 22 aprile cambierà la viabilità per la chiusura dei sottopassi in zona Circonvallazione esterna e Stazione Porta Nuova.
Queste le principali modifiche viabilistiche legate al cantiere di via Città di Nimes.
Porta Palio. Per chi proviene dal semaforo di Borgo Milano non sarà più possibile percorrere il sottopasso, ma si rimarrà in superficie percorrendo Via Col. Galliano e viale dal Cero
Uscita T4 T9. Non sarà più possibile dirigersi verso Porta Palio, ma ci sarà l’obbligo di svolta a destra su via Cardinale, che sarà a senso unico di marcia a doppie corsie.
Via Città di Nimes. Il transito su via Città di Nimes non sarà consentito alle automobili, eccezion fatta per l’accesso ai due parcheggi.
Porta Nuova. A seguito della modifica della viabilità degli incroci verranno variati i tempi semaforici per favorire la viabilità.
Basso Acquar. Per raggiungere Ponte San Francesco da Viale Piave si dovrà percorrere via Fedrigoni, alla fine della quale verrà realizzata una rotonda provvisoria.
Ponte San Francesco. Per chi proviene da Lungadige Galtarossa sarà possibile attraversare via del Fante per arrivare, lungo circonvallazione Raggio di Sole, a Porta Nuova.
Sul sito ATV sono consultabili gli orari e i percorsi dei servizi scolastici dedicati a ciascun istituto scolastico, validi da mercoledì 26 aprile.
A partire da tale data infatti, a seguito dell'apertura del cantiere di via Città di Nimes, anche il servizio di trasporto pubblico sarà interessato da alcune importanti variazioni.
Questi i link di interesse: