Chi Siamo

L'IPSIA "Giovanni Giorgi" di Verona, istituito nel 1961, è intitolato allo scienziato italiano vissuto nella prima metà del '900. Professore di fisica teorica e di comunicazioni elettriche, ha legato il suo nome a un sistema di unità di misura che poi è diventato il Sistema Internazionale. Dal 2001 è sorta la sede coordinata di Bovolone, sita in piazzale Aldo Moro, che attualmente ospita 7 classi.

Sede di Verona

La sede di Verona

Sede di Bovolone

La sede di Bovolone (VR)

L'IPSIA G. Giorgi propone corsi industriali nel nuovo settore, voluto dalla riforma Gelmini, "Manutenzione ed assistenza tecnica" della durata quinquennale.Il corso si divide, dal terzo anno, nelle due opzioni "Manutenzione apparati ed impianti civili e industriali" e "Manutenzione mezzi di trasporto"

Sono inoltre attivi, a richiesta dell'utenza, i corsi triennali regionali di Operatore Elettronico, Operatore alla riparazione dei veicoli a motore. Questi corsi terminano con una qualifica regionale che dà accesso al mondo del lavoro, ma consente anche la prosecuzione nel canale dell'Istruzione (fino al diploma) mediante il sistema dei passaggi.

In definitiva l'IPSIA "G. Giorgi" si caratterizza per l'elevata specializzazione professionale fornita agli studenti e per la vasta preparazione di base che consente loro una notevole flessibilità nell'inserimento lavorativo. L'intero ciclo di studi è supportato da docenti che operano in laboratori caratterizzati da aggiornate dotazioni strumentali e gestiti da tecnici qualificati.

foto giorgi.pdf
IMG_20130829_152641.jpg