2012/2013 - G&G (Giorgi e Giochi)


ANNO SCOLASTICO 2012/2013 - IFS G&G (Giorgi e Giochi)

Con l'anno scolastico 2012/2013 si è avviato un profondo rinnovamento del Progetto IFS. Il rinnovamento è consistito principalmente nel potenziare ulteriormente il team dei docenti e dei consulenti esterni, soprattutto nell'ambito della comunicazione, e iscrivere le due IFS realizzate a nuovi e ulteriori concorsi oltre a quelli usuali.

L'IFS è stata gestita dal team di docenti (Prof. Agazio Geracitano, Prof.ssa Mariateresa Leardini e Prof. Luciano Bellè) e di esperti esterni (Prof.ssa Silvia Di Gregorio, Prof.ssa Flavia Perrone e l'Avvocato Roberto Cestaro per la consulenza giuridica, Dott. Roberto Bissoli - Commercialista per la consulenza economica, la Dott.ssa Lisa Conforto e la Dott.ssa Simona Spezzano per la consulenza inerente la comunicazione e la pubblicità e il Dott. Marco Merigo Manager GE Industrial Solutions). Anche per questa IFS ci si è avvalsi della collaborazione dei due ex studenti diplomati appartenenti all'ex IFS Alternative Source, Angelo Castellani e Monica Consolini.

Sono stati coinvolti gli studenti appartenenti alla classe 4D.

La Mission dell'IFS è stata la realizzazione di un gioco di società: "Quizzopoli" un gioco di domande e risposte vivace e istruttivo, pensato per ragazzi dai 10 ai 15 anni. L'obiettivo dell'IFS è stato quello di sfatare l'equazione apprendimento = noia, restituendo l’energia positiva e l’entusiasmo di imparare a nuove generazioni di ragazzi, distratti da mille stimoli e sempre più difficili da interessare, coinvolgere e meravigliare. Con “Quizzopoli” è stato realizzato non un gioco a quiz come tanti altri, ma un nuovo modo di apprendere e di stare insieme divertendosi, perché...giocando si impara!

 

PARTECIPAZIONE A CONCORSI E FIERE

SIMULAND QUINTA FIERA DELLE IFS - STAND PRESSO CASTELLO DI VILLAFRANCA DI VERONA  - 1° POSTO

CONCORSO IMPRESA IN AZIONE JA FINALE REGIONALE A VERONA - STAND

 IL VIDEO DELL'IFS

PRIMO POSTO SIMULAND
BUSINESS PLAN
REPORT FINALE
FOTO DEI RICOSTRUTTORI E DELLE ATTIVITA' SVOLTE DURANTE LE VARIE CAMPAGNE